“5Ritmi – Body Beat Breath: Movement as Meditation” con Marc Lendfers

5 Ritmi – Il Campo delle Emozioni 18 – 19 – 20 – 21 Luglio 2016.
Sede: Baia del Corallo Sferracavallo  – Palermo5ritmi3
img_0133

Isola delle femmine da Baia del Corallo

img_0114

Il gruppo fantastico de i 5Ritmi a Sferracavallo

img_0113

Marc Lendfers the conductor

img_0103

I ragazzi di Asd Tango di Baia del Corallo

img_0063

Si danza il fluire, lo staccato, il lirico, il caos, il silenzio

I 5Ritmi sono una meditazione in movimento per ri-connettersi anzitutto con il corpo. E’ una maniera per distendere la mente muovendosi nello spazio. Permette alla nostra creatività personale di aprirsi in tante maniere diverse, dandoci il permesso di ballare qualunque cosa sia dentro di noi, trovando fiducia e essendo chi realmente siamo. I 5Ritmi sono liberatori per chiunque, non importa l’età, la forma del corpo, le radici etniche, la religione o la capacità di muoversi. Non ci sono passi da imparare. Il corpo conosce già i passi. Abbiamo bisogno di ri-connetterci con il corpo e avere la fiducia di seguirlo. Quando ti arrendi e ti lasci cadere in quel battito di corpo e respiro, la magia si rivelerà da sé.

I 5 Ritmi sono il fluire, lo staccato, il caos, il lirico e il silenzio. Ogni ritmo ha la sua energia caratteristica e ogni ballerino li interpreta nella sua maniera personale. Insieme – i 5Ritmi – formano un’onda di energia, l’ ”Onda”. Noi viviamo in onde e siamo tutti parte di un’onda più grande. Se ci lasciamo andare e surfiamo su queste onde, troviamo l’estasi che noi chiamiamo “vita”, e siamo capaci di connetterci con tutta la vita dentro e intorno a noi.

L’unicità di questa pratica di movimento si basa sulla mappa, sviluppata negli anni da Gabrielle Roth, la fondatrice dei 5Ritmi. Questa mappa ci guida attraverso il mondo della consapevolezza fisica, emozionale e intellettuale.marc lendfers

Marc Lendfers    www.marclendfers.com marc lendfers2  
Marc Lendfers è un Guerriero danzante, un batterista appassionato e un collezionista di musica. È un insegnante di 5Ritmi certificato e un membro dello Staff del Programma di Training per insegnanti del Moving Center School di New York. Marc è il più giovane di cinque figli nati nel sud dei Paesi Bassi. Oggi vive ad Amsterdam con la sua famiglia. Suona la batteria sin da ragazzo e si è esibito con diverse band su numerosi palcoscenici. Dopo l’Università, ha vissuto come architetto e urban designer per 20 anni. Oggi si dedica completamente alla danza e alla sua famiglia. Durante le sue classi Marc insegna con tutta la sua passionale energia e l’entusiasmo per la danza e la musica, e allo stesso tempo con l’amore e la compassione che ha per l’essere umano e la vita in generale. Il suo desiderio più ardente è di essere contagioso e di grande ispirazione, questo  l’obiettivo principale delle classi di Marc. Insegna nel pieno della sua energia e del suo umorismo, dando ad ogni cosa il permesso di esistere e di fluire così come è, e creare uno spazio per andare sempre in nuove direzioni.

Il Campo delle Emozioni è il Modulo estivo della Scuola di Counseling ad approccio Espressivo Creativo di Palermo dell’associazione Il Giardino delle Idee. Dà diritto a crediti sempre validi per il conseguimento del titolo di Counselor ad approccio Espressivo Creativo con indirizzo socioeducativo e relazionale. 

In una splendida cornice a due passi dal mare, una vacanza olistica per il benessere del corpo e della mente tra musica e danza! 

Al Campo delle emozioni possono accedere tutti coloro che desiderano dare attenzione a se stessi e portare nel loro quotidiano le consapevolezze acquisite durante i momenti del campo residenziale. Il lavoro svolto in modo esclusivamente esperienziale e le tecniche applicate sono funzionali sia all’ambito personale, che a quello relazionale e professionale. In particolare il Campo è molto indicato per chi opera in ambiti professionali in cui la relazione con gli altri ha bisogno di efficacia, presenza e comunicazione.

baia3 baia baia2

 

 

 

 

 

PROGRAMMA  5Ritmi con Marc Lendfers – trainer

18/07/2016 ore 17.30 – 20.00

19 – 20 /07/2016 ore 9.30 – 12.30 / 16.30 – 19.30 

21/07/2016  ore 9.30 – 13.00

INFO E COSTI: tel. 3402279496 – segreteriailgiardinodelleidee@gmail.com – Facebook: Il Giardino delle Idee Palermo.

Scadenza iscrizioni Campo delle Emozioni: 10 Luglio 2016 – Dopo tale data le prenotazioni possono essere effettuate in relazione al numero dei posti disponibili.

Agevolazioni per due o più persone entro il 30 Maggio. www.ilgiardinodelleidee.eu

SOGGIORNO

L’arrivo è previsto per giorno 18 Luglio tra la mattina e il pomeriggio presso Baia del Corallo, struttura dove si svolgeranno le giornate del Campo. Per l’alloggio le due strutture convenzionate sono: Ostello baia del Corallo e Hotel Bellevue. A seconda delle esigenze personali ed economiche è possibile prenotare camere con o senza colazione, in mezza pensione o pensione completa a costi e servizi differenti. E’ necessario prenotare direttamente presso le strutture stesse. Per il vitto è possibile fruire della convenzione con il ristorante Chez Valu

SOGGIORNO: Ostello Baia del Corallo: tel. 0916797807 – www.aighostel.it  – palermo@aighostels.it.

Hotel Bellevue : tel. 091 530083 : www.hotelbellevuepalermo.com

Scadenza prenotazioni Ostello Baia del Corallo e Hotel Bellevue: 15 Giugno 2016

untitled1

Associazione Centro “Il Giardino delle Idee – Centro culturale, psicopedagogico per l’educazione, la comunicazione, la creatività, l’arte” –  Via dell’Università, 30 – 90134 Palermo – Tel. 3402279496 – centroilgiardinodelleidee@gmail.com

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave Comment