ArtinCounseling – Cambia-Mente: il potere trasformativo delle parole. Pillole di benessere a cura de Il Giardino delle Idee con Enza Ippolito

1 Dicembre 2020 – ore 18.30 – 20.00 ArtinCounselingOnline – Cambia-Mente con Enza Ippolito. Ritornano gli incontri di ARTINCOUNSELING: pillole di benessere tra meditazione e arti espressive. Un ciclo di incontri GRATUITI ONLINE a cadenza mensile o quindicinale, per condividere insieme, per fare esperienze espressive, creative, catartiche … come solo l’Arte sa fare.Condotti da counselor ed esperti della scuola di Counseling Espressivo Creativo de IL GIARDINO DELLE IDEE, tutti gli incontri useranno i canali delle arti espressive-musica, arti visive, letteratura, poesia, movimento corporeo – ma anche delle arti in senso ampio, come la cucina, la produzione di manufatti, le esperienze in natura, abbinati a meditazioni, riflessioni e spunti per condurci con gentilezza e creatività nel meraviglioso mondo interiore che abitiamo. Il primo incontro, 1 dicembre, sarà condotto da Enza Ippolito della scuola di counseling, che ci farà scoprire e riflettere sul potere trasformativo delle parole.
enza
In un momento così difficile, come quello che stiamo vivendo, usiamo le Arti espressive come strumento di resilienza e trasformazione e proviamo a farlo insieme, ognuno nelle proprie case ma connessi con le case e i cuori degli altri.
Per partecipare agli incontri gratuiti sarà necessaria la prenotazione per tutti coloro che vogliono essere parte attiva del laboratorio (a loro sarà inviato un link per raggiungerci su Meet).

COUNSELING ESPRESSIVO CREATIVO

Le pillole di ArtinCounseling si basano sulle tecniche del Counseling Espressivo Creativo. I Seminari/Moduli esperienziali della Scuola di Counseling Espressivo Creativo de Il Giardino delle Idee di Palermo ad orientamento Rogersiano fanno parte del Corso triennale riconosciuto da AssoCounseling (Cert – 0164 – 2017) ai sensi della L. n. 4/2013 sulle disposizioni in materia di professioni non regolamentate. I Moduli permettono di acquisire crediti sempre validi per il conseguimento del titolo di  Counselor Espressivo Creativo.

 Possono essere frequentati come Moduli singoli e sono aperti a tutti e a tutte, in particolare a: docenti delle scuole di ogni ordine e grado di ogni ambito disciplinare, operatori socioeducativi, studenti, attori, danzatori, cantanti e musicisti, counselor, operatori olistici e del benessere, educatori sportivi, animatori. Favorisce la crescita personale, relazionale, sociale e professionale di chiunque operi nella scuola, in educazione e nel sociale in genere.

INFO: centroilgiardinodelleidee@gmail.com  –  tel. 3402279496 –oppure al numero 328-6293307 – Facebook: Il Giardino delle Idee Palermo. Instagram: Il Giardino delle Idee

Iscriviti qui:

MODULO di ISCRIZIONE

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave Comment