“Cantando e suonando …si vince!!! – Musica e Consapevolezza personale e sociale” – prof. Jan Lotichius Darshan

23  – 25  Marzo  2018   ore 14.30 “Cantando e suonando …si vince!!! – Musica e Consapevolezza personale e sociale” – Sede: Il Giardino delle Idee -via dell’Università, 30 – Palermo – in collaborazione con  l’associazione Yoga Ananda Palermo prof. Jan Lotichius  Darshan – violinista, dottore in Lettere, ministro nell’Ananda Sanga, movimento internazionale che presenta gli insegnamenti di Yogananda, insegnante di Raja Yoga.

IMG_5839 (Modificato) IMG_5838 (Modificato) IMG_5837 (Modificato) IMG_5841 (Modificato)

 

 

 

 

 

 

Orari Venerdì 23 Marzo ore 15.00 – 19.30, Sabato 24 Marzo ore 9.00 – 19.30, Domenica 25 Marzo ore 9.00 – 13.30

Il seminario è parte di un pacchetto di seminari di Yogananda in promozione per il Giardino delle Idee. E’ possibile accedere a costo promozionale ad uno o ai tre seminari: 23-25 Marzo, 21-22 Aprile, 19-20 Maggio.

darshan

Gli eventi della nostra vita e il modo nel quale ci relazioniamo ad essi vengono determinati in primo luogo dalla qualità della nostra consapevolezza: una atteggiamento espansivo, gioioso, calmo e intuitivo supporta una coscienza elevata e una vita di successo interiore, sociale e materiale. La musica è la più potente di tutte le arti e come tale esercita un’influenza determinante sulla nostra coscienza e quindi sul nostra condizione futura personale e interpersonale. Il seminario rivolto a tutti, anche non musicisti, e in particolare ad educatori docenti e a quanti lavorano con il suono il canto e la musica in ambito socio educativo, esploriamo le dinamiche di quest’influenza e sperimentiamo modi per indirizzarla verso il potenziamento di tutte le nostre più alte qualità. Il corso si basa sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda e il suo discepolo diretto Swami Kriyananda. Temi trattati: l’influenza della musica attraverso i secoli; meditazione sul suono;”Cantando si vince già metà della battaglia” i canti di Paramhansa Yogananda e la loro applicazione pratica; imparare ad ascoltare i suoni interiori per attivare la creatività musicale e letteraria (meditazione, concentrazione); canalizzare racconti e/o poesie che aiutano a conoscere se stessi.

Modulo Counseling Espressivo Creativo: Musica

“Scheda di iscrizione Campo Moduli Scuola_Counseling”

Il seminario è un Modulo della Scuola di Counseling Espressivo Creativo de Il Giardino delle Idee di Palermo e permette di acquisire crediti sempre validi per il conseguimento del titolo di  Counselor Espressivo Creativo.

Il Modulo è aperto a tutti, in particolare a docenti delle scuole di ogni ordine e grado di ogni ambito disciplinare, operatori socioeducativi, studenti, attori, danzatori, cantanti e musicisti, counselor, operatori olistici e del benessere, educatori sportivi, animatori. Il seminario è esperienziale e favorisce la crescita personale e professionale di chiunque opera nella scuola e nel sociale

INFO E COSTI: centroilgiardinodelleidee@gmail.com –  segreteriailgiardinodelleidee@gmail.com –  tel. 3402279496 – Facebook: Il Giardino delle Idee Palermo.

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave Comment