“Il corpo e la Bioenergetica – Fondamenti di Counseling” – dott.ssa Alessandra Patti

22 – 24 Febbraio 2017 – Il corpo e la Bioenergetica – Fondamenti di Counseling. Il prossimo Modulo di Counseling Espressivo Creativo con la dott.ssa Alessandra Patti del Direttivo nazionale Ancore.
L’ottica bioenergetica per gli elementi fondanti del Counseling e le Tecniche di conduzione del colloquio di Counseling.                                                                                     foto5
-Il Counseling: origini e storia
– Assiomi della comunicazione
– Accettazione incondizionata, empatia e congruenza nel colloquio di Counseling
– Ascolto attivo e passivo
– Barriere della comunicazione
– Centratura e radicamento del Counselor: Elementi di Bioenergetica
 img_1652 img_1662 img_1661
ARTICOLAZIONE SEMINARIO
Il Modulo articolato in 2 seminari frequentabili separatamente o per intero, permette ai presenti di esprimersi attraverso il corpo e di interiorizzare attraverso le tecniche di counseling.

Il seminario su “Il corpo e la bioenergetica” con la dott.ssa Alessandra Patti ha il patrocinio di ANCoRe ed è valido per l’aggiornamento professionale dei soci ANCoRe
“Il corpo e la Bioenergetica” – Esterni, I, II, III ANNO
Venerdì 24 febbraio 14-30/19.30 e sabato 9/13.30

“Storia e fondamenti del Counseling” – II III ANNO
sabato 14.30/19.30 e domenica 9/13.30
La formazione prevede momenti teorico/pratici ed esperienziali.ALESSANDRA PATTI
Counselor Relazionale Professional con Master Universitario presso l’Università di Siena, Sociologo Clinico, Conduttrice di Gruppi di Parola. Segretario Nazionale ANCoRe. Counselor. Progetta e realizza interventi di Counseling: Gruppi di Auto Mutuo Aiuto, Gruppi di parola per figli di genitori separati, Ateliers di parola, Schoolcounseling, Sportello di ascolto per famiglie. In qualità di Segretario Nazionale ANCoRe e Referente Regionale ANCoRe svolge attività di promozione e socializzazione del Counseling sia livello nazionale che locale.
Il Modulo dà diritto a crediti validi per l’aggiornamento professionale e per l’accesso al titolo di Counselor Socio Educativo ad approccio Espressivo Creativo de Il Giardino delle Idee.
A conclusione del Modulo verrà rilasciato un attestato col numero di crediti acquisiti.Info , costi e iscrizioni.
Il Giardiino delle Idee: Via dell’Università, 30 – Palermo. Tel. 3402279496- centroilgiardinodelleidee@gmail.comAgevolazioni e sconti sulla quota d’iscrizione a più Moduli della Scuola.

 

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave Comment