Il Re Leone – Guida al film d’animazione con Veronica Cerniglia in BallarArt

15 Novembre 2019 ore 15.30 – 17.30 – S. Giovanni Decollato – Associazione Parco del Sole  con Veronica Cerniglia.  Per il progetto BallarArt – laboratori di musica, teatro, danza, sport, legalità, ambiente, arti grafiche e visive – un evento per bambini dai 5 ai 10 anni. In collaborazione con l’Associazione Parco del Sole e condotto da Veronica Cerniglia, una guida al film d’animazione con le tecniche del counseling espressivo creativo.

Inizia il ciclo dei film d’animazione con una guida esperta che condurrà i bambini nel magico mondo delle emozioni, delle sensazioni e soprattutto del vivere insieme agli altri secondo principi e valori che aiutano a crescere coi mezzi che solo la Disney sa comunicare. La guida stimolerà i bambini attraverso giochi musicali, teatrali, letterari e grafico pittorici, ovvero attraverso le tecniche del Counseling Espressivo Creativo. Dopo la guida animata la visione del film e per finire una merenda da condividere.

Guidati da uno dei più grandi film d’animazione della storia, faremo un viaggio attraversando savane, giungle e deserti. Incontreremo tantissimi animali e proveremo a giocare con loro imitandone i versi e i movimenti.
Ci divertiremo a cantare la famosa canzone Hakuna Matata e insieme proveremo a pensare qual è la nostra parola felice.
Proveremo a vestire i panni di Simba destinato a diventare il grande e futuro re e insieme ci racconteremo qual è il nostro più grande sogno e la paura da cui invece continuiamo a fuggire.
Un viaggio dal deserto alla savana che ci insegna come essere noi stessi, accogliere ciò che si è, è l’unico potere che ci permetterà di sconfiggere gli animali più feroci e i pericoli più grandi grazie alla LUCE che ognuno custodisce dentro di sè, e se qualcuno non dovesse vederla, niente Paura,ci penserà il nostro amico Rafiki!

Info per iscrizioni tel. 328 6293307

 

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave Comment