Io diverso da chi? Laboratorio per bambini – La Via dei Librai

28 Aprile 2019 – Domenica ore 12.30 “Io diverso da chi?” Laboratorio gratuito di lettura ed arti espressive ad alta voce con Veronica Cerniglia per La Via dei Librai e “Aspettando il Pride”

Io diverso da chi?- Storie per tutti e tutte!
Laboratorio di lettura ad alta voce sull’albo illustrato Il muro di Giancarlo Macrì e Carolina Zanotti per scoprire insieme l’importanza e la ricchezza della diversità a partire dalla lettura consapevole. La lettura si intreccia con attività di Counseling Espressivo-Creativo, rivolte ai bambini dai 4 ai 10 anni. A partire dal titolo si stimolerà a giocare e sperimentare le “differenze” tra colori, segni e disegni. Conduce Veronica Cerniglia.

Veronica Cerniglia
Laureata in filosofia della conoscenza e comunicazione ha completato il suo percorso di studi con una laurea magistrale in scienze filosofiche. L’amore per la filosofia e l’educazione l ha spinta ad avvicinarsi ai bambini credendo fortemente che un cambiamento nel mondo dell’educazione é possibile.
Diventa tecnico di redazione ed editing lavorando lavorando per alcune aziende e società private nel mondo dell informazione e pubblicità.
Dal 2015 é membro ufficiale del team di pratica e ricerca “filosofia coi bambini” che opera su tutto il territorio italiano portando nelle scuole un metodo innovativo che punta a sviluppare le competenze trasversali del bambino e che mira a salvaguardare il benessere e l’immaginazione.
Nel 2017 ha conseguito il titolo di insegnante yoga bimbi in classe, livello base.
Da un paio di anni si é avvicinata alla letteratura per l’infanzia proponedo dei laboratori di promozione alla lettura. Attualmente segue il secondo anno della scuola di counseling espressivo-creativo,
lavora nelle scuole private come insegnante dell’infanzia, come filosofa coi bambini nelle scuole pubbliche materne e di primo grado.

Info: tel 3402279496  – centroilgiardinodelleidee@gmail.com

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave Comment