Josephine, gli ormoni la libertà – divertissement di e con Patrizia D’Antona

19/03/2017 – ore 17.30 Il Giardino delle Idee – “Josephine, gli ormoni la libertà” – divertissement in un atto di e con Patrizia D’Antona …Un aprés-midi (mais non d’un faune!) con une belle tasse de thé e tanti dolscetti en compagnie de Joséphine!”

028 032 035 019041 021

Lo spettacolo, che rispecchia l’idea del “one-women show”, ci porta per circa 50 minuti nel mondo iperrealistico di una donna contemporanea che ribalta l’abituale percezione negativa della menopausa, proclamando le bellezze e i vantaggi della vita adulta.


Passato il giovanile caos ormonale, una nuova visione della vita si presenta grazie al progressivo abbandono delle preoccupazioni legate alla riuscita della vita materiale e alla scoperta dei piaceri dell’esistenza, “altri” da quelli che ci impongono modelli “sessuati” dell’eterna giovinezza e prestanza fisica.
Con Joséphine, arrivano anche Nonna Gerlandina e Calloachiodo, due suoi supervisori, potenti alter-ego, che affettuosamente contestano lei e le sue teorie.
Tutto è condito da una delicata ironia, dal desiderio di smitizzare falsi totem contemporanei con leggerezza, in un incontro con il pubblico diretto e divertito, trattandosi di temi che inevitabilmente riguardano tutti.
“Come dice Joséphine ogni età ha la sua “ Favolosa “ ragione d’esistere e l’angelo dell’ironia può accompagnarci ad attraversarle tutte.” Patrizia D’Antona”

Un altro evento dell’associazione per temi sociali e relazionali che nel percorso di counseling Espressivo Creativo vengono affrontate attraverso le arti …in questo caso il teatro, con leggerezza e ironia …

Per info e prenotazioni (obbligatorie): centroilgiardinodelleidee@gmail.com -tel. 3402279496

 

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave Comment