La felicità sul comodino – Alberto Simone

18 – 19 Gennaio 2019 – ore 15.00 –  Sede : Il Giardino delle Idee. Conduce: Alberto Simone. “Chi non desidera essere felice?E chi non vuole che le persone che ama lo siano altrettanto? Sono ormai innumerevoli le ricerche scientifiche che dimostrano come le persone fiduciose e ottimiste risolvano problemi ordinari in minor tempo e meglio di persone disilluse, ciniche e pessimiste. Le persone più felici inoltre possono contare su un sistema immunitario più reattivo, rispondono meglio alle cure e si ammalano molto meno di quelle più infelici.
In queste pagine, esploreremo quei meccanismi invisibili e spesso subdoli con i quali siamo proprio noi, e nessun altro, a renderci le cose difficili, allontanandoci da una condizione naturale che è quella di saper godere e gioire di tutto ciò che riempie e rende unica la nostra vita.
In ognuno dei capitoli di questo libro si nascondono delle lampadine, pronte ad accendersi per ciascuno di voi che vi permetteranno di immaginare nuovi percorsi e progettare nuovi viaggi nella vostra esistenza. La ricerca della felicità richiede lavoro e applicazione, esattamente come qualsiasi altra disciplina. Richiede volontà, determinazione e a volte anche qualche rinuncia. Ma tutto sarà sostenuto dalla
motivazione e dalla chiarezza dei vostri obiettivi. Non vi sembra una sfida che valga la pena di  cogliere? ”
“La felicità sul comodino” Tea Edizione – DALL’INTRODUZIONE DELL’AUTORE
Alberto Simone, affermato autore e regista di fiction RAI, alterna da sempre l’attività artistica a quella di Psicologo, Life Coach e Terapeuta. Dopo un lungo soggiorno negli Stati Uniti ha ampliato le sue conoscenze nei campi della Meditazione, della Positive Psychology e della Psicologia Energetica, specializzandosi in nuove metodologie terapeutiche come EFT, tecnica di rimozione di blocchi emozionali ed EMDR, terapia per il trattamento breve del Disturbo Post Traumatico. Da anni conduce seminari e workshop formativi e motivazionali sul tema della felicità ed è creatore del blog «Il bicchiere mezzo pieno», seguito da migliaia di affezionatissimi lettori. La felicità sul comodino è il suo primo libro.  www.albertosimone.com

0246118_La felicita sul comodino_Esec@01.indd

PROMOZIONI PER DOCENTI SU MODULI DEL CORSO MIUR/USR SICILIA. VALIDO PER L’UTILIZZO DELLA CARTA DOCENTE.

 Il Seminario/Laboratorio fa parte dei Moduli del Corso “I Linguaggi espressivi per le competenze trasversali e affettivo-relazionali”, riconosciuto dal Miur/Usr Sicilia con Decreto n. 0034932.14-12-2017 relativo all’ ente di formazione Il Giardino delle Idee, ai sensi della Direttiva n.170/2016.Per la validità del corso per la Formazione docente è necessario frequentare minimo 2 Moduli interi o 4 Laboratori (vedi al seguente link date Calendario tra cui scegliere).

Per info e costi sul corso di cui il Modulo fa parte “I Linguaggi Espressivi per le competenze trasversali e affettivo relazionali” valido per la formazione docenti clikka qui:

I LINGUAGGI ESPRESSIVI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI E AFFETTIVO RELAZIONALI – MIUR/USR SICILIA

Scarica Calendari e Schede relative alle varie tipologie di iscrizione:

Calendario2018_19_Miur_Linguaggi Espressivi_competenze trasversali e affettivo relazionali

Scheda di iscrizione Moduli_Counseling 18_19              Scheda di iscrizione Scuola_Counseling 18_19

Scheda di iscrizione Corsi aggiornamento_formazione

ORARI:

VENERDI’ 28 SETTEMBRE 2018 ore 15.00 – 19.30

SABATO 29 SETTEMBRE 2018 ore 9 – 13.30

Il Seminario è un Modulo della Scuola di Counseling Espressivo Creativo de Il Giardino delle Idee di Palermo ad orientamento Rogersiano riconosciuta da AssoCounseling (Cert – 0164 – 2017) ai sensi della L. n. 4/2013 sulle disposizioni in materia di professioni non regolamentate. Il Modulo permette di acquisire crediti sempre validi per il conseguimento del titolo di  Counselor Espressivo Creativo. É aperto a tutti e a tutte, in particolare a docenti delle scuole di ogni ordine e grado di ogni ambito disciplinare, operatori socioeducativi, studenti, attori, danzatori, cantanti e musicisti, counselor, operatori olistici e del benessere, educatori sportivi, animatori. Il seminario è esperienziale e favorisce la crescita personale e professionale di chiunque opera nella scuola e nel sociale

INFO E COSTI: centroilgiardinodelleidee@gmail.com –  segreteriailgiardinodelleidee@gmail.com –  tel. 3402279496 – Facebook: Il Giardino delle Idee Palermo. 

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave Comment