“Scienza e meditazione: i benefici che ci cambiano” – dott. Valerio Costa

21 – 22 Aprile 2018 – “Scienza e meditazione: i benefici che ci cambiano” – condotto dal dott. Valerio Costa. Antropologo ed Etnologo, Counselor per l’Accademia palermitana di Psicologia Integrata (A.p.p.i), Docente di Counseling a mediazione corporea, prevenzione e gestione dello stress in percorsi di formazione al counseling. Lavora presso il Centro Mendel srl (Centro Poli-ambulatoriale convenzionato u.s.l) ed è esperto in tecniche di auto aiuto per la gestione e prevenzione dello stress. Conduce come Wellness Trainer gruppi per il rilassamento Mente-Corpo. Si occupa di Educazione alimentare naturale e di Salutogenesi, maestro di Ananda yoga e di espressione corporea.

Orari: 21 Aprile ore 15.00 – 19.30 Domenica 22 Aprile ore 9.00 13.30. Il seminario è parte di un pacchetto di seminari di Yogananda in promozione per il Giardino delle Idee. E’ possibile accedere a costo promozionale ad uno o ai tre seminari: 23-25 Marzo, 21-22 Aprile, 19-20 Maggio. 
“Il rilassamento mentale consiste nella capacità di liberare a piacimento l’attenzione dalle preoccupazioni assillanti per le difficoltà presenti e passate. Si può arrivare a padroneggiare il rilassamento mentale con la pratica assidua, liberando a comando la mente da tutti i pensieri e concentrando l’attenzione sulla pace e sulla soddisfazione interiori. Praticando regolarmente la meditazione, si può distogliere l’attenzione dalle preoccupazioni e focalizzarla sulla pace.” —Paramhansa Yogananda

ARGOMENTI TRATTATI:

– Benefici della meditazione e l’importanza della concentrazione nella meditazione e nella vita quotidiana
– Esercizi per rilassare il corpo e calmare la mente
– Scienza e meditazione: i dati accademici sulle antiche pratiche meditative
– Raja Yoga e scienza a confronto
– Breve esperienza di rilassamento e meditazione yogica

Il seminario si terrà presso la confortevole sede dell’associazione “Il giardino delle idee”- Palermo.
Per prenotare contattare: 3478498724 (Liliana Minutoli) o 329.8038277 (Sujesh Valerio Costa)

“Scheda di iscrizione Campo Moduli Scuola_Counseling”

Modulo Counseling Espressivo Creativo: teorico esperienziale. Neurofisiologia, Psicopatologia, Promozione della professione.

Il seminario è un Modulo della Scuola di Counseling Espressivo Creativo de Il Giardino delle Idee di Palermo e permette di acquisire crediti sempre validi per il conseguimento del titolo di  Counselor Espressivo Creativo.

Il Modulo è aperto a tutti, in particolare a docenti delle scuole di ogni ordine e grado di ogni ambito disciplinare, operatori socioeducativi, studenti, attori, danzatori, cantanti e musicisti, counselor, operatori olistici e del benessere, educatori sportivi, animatori. Il seminario è esperienziale e favorisce la crescita personale e professionale di chiunque opera nella scuola e nel sociale

INFO E COSTI: centroilgiardinodelleidee@gmail.com –  segreteriailgiardinodelleidee@gmail.com –  tel. 3402279496 – Facebook: Il Giardino delle Idee Palermo.

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave Comment