Something’s coming for Xmas: S.Calí vibrafono/G.Ricotta piano

16 Dicembre 2018 ore 11.45 Il Giardino delle Idee Palazzo Santocanale – Palermo. Something’s coming for Christmas 2018 BrunchConcert a Palazzo Santocanale. Un duo di giovani professionisti: Giuseppe Ricotta al pianoforte e @SergioCalì al vibrafono si esibiranno raccontando gli intenti le aspirazioni e gli aneddoti legati alle loro composizioni originali; eseguiranno musiche da film e tanto altro ancora. Non mancheranno song natalizie che Liliana Minutoli eseguirà insieme ai musicisti per uno scambio d’auguri tra i presenti!
 
Il ricavato, come è nostro uso, andrà in beneficenza per gli eventi di BallarArt i cui intenti sono far sì che i bambini che non possono permetterselo, fruiscano delle arti quali facilitatori di benessere e nella relazione con gli altri.
 
Nell’elegante atmosfera di Palazzo Santocanale aspettiamo voi e i vostri amici per una gioiosa apertura di festività, per stare insieme nel cuore e nel modo di cui c’è oggi più bisogno: condividere modi sani e autentici di accogliere chi ha meno possibilità di festeggiare, ma che di certo ha bisogni, desideri emozioni e sentimenti assolutamente uguali ai nostri!🎅🏼🥂🍾
 
Info – prenotazione obbligatoria: centroilgiardinodelleidee@gmail.com tel.3402279496.
 
Sergio Calì
Percussionista,Batterista accompagnatore e solista. 110 lode e menzione d’onore al Conservatorio di Palermo, si è esibito in festival e stagioni a New York, Arkansas, Wolfsburg (Germania), Bauru (Sao paulo, Brasile), Strasburgo (FR), alla Carnegie Weill Hall di New York, L’Aubette Di Strasburgo (FR), L’Argenta theatre di Little Rock (AR, USA), alla Gam Di Milano, ecc. Ha esecuzioni per la RAI, Musica per Roma, Fondazione Teatro Massimo, Amici della GAM di Milano, Amici della musica di Palermo, e in molte altre istituzioni. In molte trasmissioni di Rai1, Canale 5, Real time, Nove e in varie reti regionali. Insegna all’Istituto superiore di Studi Musicali “A.Toscanini” di Ribera (AG), nelle SMIM, al Mob di Palermo e segue i bambini dell’Orchestra Giovanile Multietnica “Quattro Canti” di Palermo; ha accompagnato artisti di fama nazionale ed internazionale come: Nicola Piovani, Noa, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Gigi D’alessio, Christian De Sica, Michelle Hunziker, Francesco Renga, Nek, Francesco Gabbani, Sergio Sylvestre, Le Vibrazioni, Nina Zilli, Lorenzo Fragola, Ecc. Nel 2012 ottiene una menzione speciale al “Premio Nazionale Delle Arti – sezione Strumenti a percussione-Solisti” per “la spiccata sensibilità musicale”. Tra gli altri premi nazionali e internazionali, nel 2013 “Most distinguished Percussionist” al “IBLA GRAND PRIZE”, al quale segue una tournée in Arkansas e New York. In commissione con Marcello Abbado al VII Concorso di composizione per Vibrafono. Dal 2017 Le sue composizioni sono edite da Gamma Musica Edizioni.
 
Giuseppe Ricotta
Diplomato in pianoforte e composizione, comincia a comporre all’età di 13 anni. Si laurea anche in Didattica della musica. Sotto la guida del Maestro Luis Bacalov, partecipa al Corso di perfezionamento di “Composizione di musica per film” presso l’Accademia Musicale Chigiana. Lavora come pianista e compositore per vari enti e fondazioni quali: Bozar Theatre di Bruxelles, Teatro Valle in Roma, teatro Comunale di Bologna e teatro Massimo, teatro Politeama, teatro Al Massimo ecc. Nel 2016 vince il Concorso Internazionale di Composizione “2 Agosto” di Bologna e la sua musica è stata trasmessa su Rai Radio 3, Rai 5, Rai 3 e Rai 1. Le sue composizioni sono edite da: Kelidon Edizioni , Cinik record Edizioni, Gamma musica Edizioni. Attivo in diversi ambiti della composizione, spazia dalla musica pop, classica e jazz alla musica per film, riunendo nel suo linguaggio musicale stili e tradizioni di variegata provenienza. È maestro accompagnatore del coro di voci bianche del Teatro Massimo e insegna tra il Liceo coreutico Regina Margherita di Palermo e le scuole medie a indirizzo musicale.
Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave Comment