8-5-2020 “L’altro sacco magico per i bambini di Ballarò Albergheria “Emergenza Covid19: in occasione della festa della mamma, per tutti noi il sacco magico per i bambini è stavolta dedicato sì ai bambini ma a tutti e tutte coloro che si prendono cura col senso materno che ciascuno ha dentro di sé. Questo è il senso di questo sacco magico. Grazie a “Un banco del sorriso a Ballarò” – Sos Ballarò e a tutte le associazioni che hanno voluto partecipare: non dimentichiamo i bambini! E noi vorremmo che tutti i bambini fossero insieme senza distinzioni per insegnare agli adulti che questo è l’unico modo per ripartire, ESSERE INSIEME DAVVERO! I bambini dei Centri: Parco del Sole, San Saverio, Le Balate, Il Giardino di Madre Teresa, Ubuntu.
“Un sacco magico a Pasqua per i bambini di Ballaró Albergheria” Emergenza covid19: Sos Ballaró, Il Giardino di Madre Teresa, Il Giardino delle Idee – Arci Palermo, Parco del Sole,Biblioteca delle Balate, Parrocchia di S Nicoló, Libreria Portinaio, tutti gli amici e chiunque altro INSIEME PER I BAMBINI ! Per dare luce e donare piccoli sorrisi ai bambini del quartiere Ballaró/Albergheria,ora più che mai in enorme difficoltà di ogni tipo. Oltre ad alimenti per la sopravvivenza, manca al momento anche ciò che può farli un po’ sorridere e gioire:colori,giochi,quaderni,matite penne,ovetti pasquali,pongo,album,libri colorati,… insomma tutto ciò che può alleggerire,elaborare e rendere questo drammatico momento più luminoso,amorevole e creativo.
Perché ci piace pensare di poter contribuire a costruire, anche se con poco, il domani dei bambini,trasformare le loro difficoltà in positività e, visto che il futuro sarà più loro che nostro … nutrire attraverso il loro cuore quello di tutti noi adulti!
In questo drammatico momento per tutti, invitiamo tutti amici e conoscenti e chiunque sia dalla parte dei bambini, a sostenere questa iniziativa per i bambini di cui ci occupiamo insieme ad altre associazioni:Parco del sole,Biblioteca delle Balate,Il Giardino di Madre Teresa,la Parrocchia di S.Nicoló m, la Rettoria di S.Saverio, e tutti i centri del territorio.
Come sempre pensiamo a loro, ai bambini, con tante attività online e via radio – www.radio-comunitaria.org di Arci Palermo.
E soprattutto pensiamo a quelli in difficoltà economiche,in particolare ai bambini dell’Albergheria. Li stiamo seguendo didatticamente e creativamente, telefonicamente o via wazzup. Ma oltre agli alimenti necessari, i bambini hanno bisogno di alleggerire e rielaborare creativamente quanto sta accadendo, che ahimè lascerà un forte segno, anche quando non ci sembrerà in apparenza. Mancano colori,carta, album, quaderni, piccoli giochi,ecc. da utilizzare per fare i compiti e per trasformare il coronavirus da brutto mostro in giochi creativi che gli eroi bambini insieme a tutti gli altri eroi (invisibili come il virus ma di certo più forti e determinati) – medici,infermieri, Forze dell’ordine, commessi di supermercati, ecc. – … sconfiggeranno!!!
Per la Pasqua stiamo raccogliendo materiali da far arrivare insieme a uova di Pasqua attraverso volontari autorizzati. Per chi vuole e può farlo,vi chiediamo, vista la fiducia che ci avete dato in questi anni, di poterci aiutare.
La cartoleria Crisci e la libreria Portinaio forniranno o doneranno i materiali.
Due sono le modalità di aiuto:
1.Versamento su Kalaonlus-Iban IT51J0501804600000011317443 – Banca Etica- causale: “donazione materiali bambini”
2. Preparazione e raccolta di sacchi (i “sacchi magici dei bambini”2/11 anni d’età)contenenti materiali didattici anche di riciclo(carta, velina,colori,quaderni,album,stoffe,piccoli giochi,pongo,matite,nastro adesivo,forbicine,colla,temperini,gomme,ecc.) che avete a casa o recuperate tra i vostri vicini,senza uscire da casa!
Possono i Sacchi Magici essere consegnati a:
– Bar Il Baratto piazzetta Origlione 17 a Ballaró (pressi scuola Verga);
-Biblioteca delle Balate (via mongitore);
– Chiesa di S.Giovanni Decollato (piazza della Vittoria, pressi questura)
-Possono essere prelevati a domicilio (in quantità non esigue perché sarebbe difficile raggiungervi) TEL.3402279496/3478498724
Contattateci per concordare la modalità di consegna:
Banco del sorriso per Ballaró:
https://www.facebook.com/groups/unbancodelsorriso/?ref=share
o alle mail: kalaonlus@gmail.com , centroilgiardinodelleidee@gmail.com
Vi ringraziamo e sappiamo quanto il nutrimento passi dal donare/donarsi:
”se ognuno fa qualcosa,insieme possiamo fare tanto!”So che ci sarete e grazie dal cuore di tutti noi🙏🏻❤️