La poesia è servita! Cena poetica con Preziosa Salatino e Liliana Minutoli

28 Aprile 2019 – ore 20.00 – “Versi da gustare, parole da assaggiare” – Cena poetica a cura di Preziosa Salatino e Liliana Minutoli – nell’ambito delle iniziative de La Via dei Librai al Cassaro.  Cosa c’è di meglio dell’assaggiare un verso o un passo letterario e del gustare le parole col palato? E cosa può soddisfare il cuore più di una piatto i cui ingredienti sono conditi con valori oggi spesso dimenticati e che invece insaporiscono e danno un gusto dolce o salato, piccante o amaro, acido o fragrante … al nostro vivere quotidiano? Spunti di consapevolezza letteraria tra bocconi di attenzione, gratitudine, empatia, ascolto, lealtà, creatività, amorevolezza, e … tra tanti altri gusti ancora! Le arti, come è nostro uso, vengono utilizzate come spunto per condividere lo stare insieme e riflettere al tempo stesso su temi cari a noi tutti.

Una serata culturale, rilassante e riflessiva, una cena fatta in casa, una chiacchierata tra i commensali a tema poetico e letterario. I piatti da gustare sono a cura di Liliana Minutoli, le poesie da assaporare provengono dall’arte teatrale di Preziosa Salatino.   

I Menù presentati oltre alle pietanze conterranno versi e passi letterari oggetto della serata.

La cena sarà servita da seduti nell’elegante atmosfera di Palazzo Santocanale di via dell’Università, 30, tra piatti di porcellana e bicchieri di cristallo, con la vista dei tetti e dei campanili del quartiere Ballarò e  ed è riservata a non oltre 25 partecipanti.

Info costi e prenotazioni necessarie entro e non oltre il 23 Aprile 2019.

ArtinCounseling:
Incontri mensili esperienziali su arti visive, teatro, musica, espressione corporea abbinati alle tecniche del counseling, per concedere a se stessi una pausa dalle corse del quotidiano e al tempo stesso osservarsi, godere del potenziale che le arti hanno sul miglioramento del rapporto con noi stessi e con gli altri.

Prenotazioni a: centroilgiardinodellidee@gmail.com – tel.3402279496

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave Comment