SOS MeditaRelaxing: Respiro e Meditazione per la sera

SOS MeditaRelaxing: Un giusto passo, una giusta azione – Meditazioni per la sera.  Vogliamo accompagnarvi la sera ad un sonno sereno e che vi ricarichi per il giorno che verrà … domani e per il futuro! 

Ecco la prima : La giusta azione.

In questo momento di grande difficolta per tutti noi, a ciascuno viene da chiedere quale può essere la chiave da trovare, l’azione giusta e adeguata al momento, la chiave che può farci trovare pacatezza, saldezza nelle nostre radici, centratura, … in modo da affrontare questi giorni in casa e percepire cosa davvero abbiamo bisogno di sentire dentro e intorno a noi per non farci travolgere dagli eventi, per gestire questa nuova quotidianità. E quali passi sono necessari, qual è la mia giusta azione capace di gettare le basi per i miei progetti da raggiungere in un futuro prossimo e lontano. Come stiamo contemporaneamente sul momento presente che stiamo vivendo e con i piccoli passi che possiamo fare per un grande obiettivo futuro? Per far questo useremo un olio particolare per il motore che è il nostro corpo, il respiro  che fluidifica e lascia andare: il respiro, che irrora le cellule, fluidifica la circolazione sanguigna, il respiro che rilassa la muscolatura, libera la mente da pensieri negativi. E poi: “Mira alla luna per arrivare al lampione” dice J. Hilmann. Concediamoci mezzora per noi in un ambiente sereno e confortevole con odori gradevoli e trovando una posizione comoda che ci faccia tenere dritta la colonna vertebrale.

Meditare è liberare la mente, stare su un sentire corporeo, sensoriale ed emozionale. Fallo sulla giusta azione … passo dopo passo, lento, inesorabile ma costante e sicuro verso il futuro. 

 

Raccontaci com’è andata e invia i tuoi commenti, le tue riflessioni o richieste, a:

centroilgiardinodelleidee@gmail.com – Fb – Il Giardino delle Idee  – Palermo

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave Comment