Duo E. Buzi – S. Romeo: Mandolino e Chitarra in Something’coming for Christmas – BrunchConcert di Beneficenza

18 Dicembre 2022 ore 11.30 – RITORNA Something’s coming for CHRISTMAS! Dopo 3 anni  il tradizionale appuntamento natalizio il BrunchConcert de Il Giardino delle Idee il cui ricavato va in beneficenza per BallarArt. Emanuele Buzi e Stefano Romeo si esibiranno con due strumenti classici e popolari al tempo stesso,  mandolino e chitarra. Un duo musicale che per il BrunchConcert proporrà un repertorio che spazia tra diversi generi musicali.

Duo Buzi-Romeo Mandolino e Chitarra

IMG_4403 IMG_4402 IMG_4401 IMG_4400 IMG_4399 IMG_4405 IMG_4416 IMG_4420 3486fc92-1a00-4ef7-a0c4-cef3263973dd 2 IMG_4396 2 IMG_4404 IMG_4422 IMG_4421

Moricone per duo mandolino e chitarra

Emanuele Buzi e Stefano Romeo – duo Mandolino e Chitarra

Programma

A. Vivaldi (1678-1741)
Concerto in Do Maggiore RV425

1. Allegro 2. Largo 3. Allegro

Niccolò Paganini (1782-1840) Serenata per Rovene

Carlo Munier (1859-1911)

Capriccio Spagnuolo

Astor Piazzolla (1921-1992)

Cafè 1930 Zita

Ennio Morricone (1928-2020)

Playing Love
Nuovo Cinema Paradiso C’era una volta il west

Emanuele Buzi Stefano Romeo duo

Moricone per duo mandolino e chitarra

Emanuele Buzi

Emanuele Buzi

Tra i migliori mandolinisti della sua generazione, è nato a Roma nel 1978.
Nipote del virtuoso M° Giuseppe Anedda, ha iniziato lo studio del mandolino con il nonno, che lo ha poi affidato artisticamente al M° Dorina Frati.
Vanta collaborazioni con i più importanti enti lirici quali La Scala di Milano, il Teatro La Fenice di Venezia, il Teatro Massimo di Palermo, la Fondazione Arena di Verona, il Teatro Lirico di Cagliari, la Fondazione Arturo Toscanini di Parma ed è stato diretto dai maestri Riccardo Muti, Mstislav Rostropovich, Donato Renzetti, Georges Prêtre, Wayne Marshall, Myung-Whun Chung, Antonio Pappano, Zubin Metha.
Dal 2008 è docente di Mandolino presso il Conservatorio di Musica “A. Scarlatti” di Palermo.

Stefano Romeo

Stefano Romeo

Inizia il suo percorso con la chitarra elettrica presso il Brass Group di Palermo per proseguire al Conservatorio “A. Scarlatti” sotto la guida del M. Dani, dove si laurea con il massimo dei voti nel 2017.
Continua gli studi a Roma sotto la guida di Massimo delle Cese e del duo Pace – Poli Cappelli. Collabora frequentemente con l’Orchestra Sinfonica Siciliana esibendosi con artisti di fama internazionale some Stefano Bollani, Nicola Piovani e Giovanni Sollima.

E’ fondatore dell’ensemble chitarristico Mediterraneo guitar ensemble, e vanta concerti con il quartetto a pizzico Tetra Kordes e altre diverse realtà cameristiche, in tutta la Sicilia.

Buona musica a Palazzo Santocanale accompagnata da un brunch con buoni cibi fatti in casa per passione e amore.  Tutto per i progetti sociali de Il Giardino delle Idee, per sostenere BallarArt – scuola popolare di Musica e Arti Espressive, gratuita per per le bambine e i bambini del territorio dell’Albergheria; per sostenere Perle di Donne, un altro progetto per donne in situazione di disagio scioeconomico e psicologico; per alimentare la voglia e la passione di adulti e anziani del territorio Albergheria di danzare o cantare.

In un’atmosfera elegante di Palazzo Santocanale, tra cristalli e porcellane, tra i tetti del centro storico di palermo. Il tutto per annunciare tutta l’atmosfera calda e accogliente delle festività di dicembre!! Sarà un percorso musicale di intense emozioni, per trascorrere insieme una mattina dai toni unici e travolgenti.

Dopo 3 anni di stop ci riproviamo, lieti di accogliere chiunque condivida i nostri intenti, e certi di avere come sempre il sostegno di amici e di chi crede come noi nel valore sociale, educativo delle arti tutte che veicolano soprattutto benessere per tutti e tutte noi.  Vi aspettiamo!

Gli eventi sono rivolti ai soci Arci-Il Giardino delle Idee (tessera compresa nella quota).

I PROVENTI DI EVENTI, FORMAZIONI, PROGETTI DE IL GIARDINO DELLE IDEE, TOLTE LE SPESE VIVE, CONFLUISCONO NEI PROGETTI SOCIALI DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE.
Per info e prenotazioni(necessario prenotare): centroilgiardinodelleidee@gmail.com 

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave Comment