Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Fare teatro per comprendersi: percorsi di autoconoscenza attraverso scene e meccanismi teatrali – Annamaria Guzzio

febbraio 22 ore 15:00 - febbraio 23 ore 15:00

guzzio

21 – 22 – 23 Febbraio 2020 – Il Giardino delle Idee – Teatro: “Fare teatro per comprendersi: percorsi di autoconoscenza attraverso scene e meccanismi teatrali” – Annamaria Guzzio

Corso riconosciuto Miur n. Identificativo 24056 (ore 16 in presenza)

https://governance.pubblica.istruzione.it/PDGF/private/iniFormative

Il seminario utilizza le tecniche di base della Teatroterapia ed è particolarmente indicato per incrementare le abilità sociali (life skills) in operatori, educatori e insegnanti di ogni disciplina: conoscere e imparare a gestire e far le proprie emozioni, saper comunicare efficacemente, saper prendere decisioni, saper risolvere problemi con l’aiuto della creatività, saper far fronte allo stress, saper relazionarsi positivamente con se stessi, l’Altro, l’Ambiente, attraverso il Gioco del Teatro. Dall’espressività alla comunicazione, dal linguaggio del corpo all’uso creativo della voce, dalla messa in scena dell’immaginazione alle esperienze di interazione tra i partecipanti, il tutto nel contenitore ludico del Teatro!

ANNAMARIA GUZZIO

Insegnante di Teatroterapia, counselor, autrice di testi teatrali e regista, presidente e direttore artistico dell’Associazione Spazioscena Castelbuono (Pa).

Guzzio curriculum-vitae-AMG

*I Seminari e il Campo delle Emozioni sono Moduli teorico pratici della Scuola di Counseling Espressivo Creativo de Il Giardino delle Idee di Palermo ad orientamento Rogersiano. Il Corso triennale è riconosciuto da AssoCounseling (Cert – 0164 – 2017) ai sensi della L. n. 4/2013 sulle disposizioni in materia di professioni non regolamentate. I Moduli permettono di acquisire crediti sempre validi per il conseguimento del titolo di  Counselor Espressivo Creativo.
Possono essere frequentati come Moduli singoli e sono aperti a tutti e a tutte, in particolare a: docenti delle scuole di ogni ordine e grado di ogni ambito disciplinare, operatori socioeducativi, studenti, attori, danzatori, cantanti e musicisti, counselor, operatori olistici e del benessere, educatori sportivi, animatori. Favorisce la crescita personale, relazionale, sociale e professionale di chiunque operi nella scuola, in educazione e nel sociale in genere.

INFO E COSTI: centroilgiardinodelleidee@gmail.com –  segreteriailgiardinodelleidee@gmail.com –  tel. 3402279496 – Facebook: Il Giardino delle Idee Palermo.

Luogo

Il Giardino delle Idee