Il Teatro delle meraviglie: viaggio alla scoperta dei personaggi interiori – Candida di Bonaventura – Modulo riconosciuto Miur/Usr Sicilia

30  Novembre e 1- 2 Dicembre 2018 – Il teatro delle meraviglie: viaggio alla scoperta dei personaggi interiori” – conduce Candida di Bonaventura. Sede: Il Giardino delle Idee – via dell’Università, 30 Palermo. 

Il seminario è in collaborazione con Yoga Ananda Palermo. 

PROMOZIONI PER DOCENTI SU MODULI DEL CORSO MIUR/USR SICILIA. VALIDO PER L’UTILIZZO DELLA CARTA DOCENTE. 

 Il Seminario/Laboratorio fa parte dei Moduli del Corso “I Linguaggi espressivi per le competenze trasversali e affettivo-relazionali”, riconosciuto dal Miur/Usr Sicilia con Decreto n. 0034932.14-12-2017 relativo all’ ente di formazione Il Giardino delle Idee, ai sensi della Direttiva n.170/2016.Per la validità del corso per la Formazione docente è necessario frequentare minimo 2 Moduli interi o 4 Laboratori (vedi al seguente link date Calendario tra cui scegliere).

Per info e costi sul corso di cui il Modulo fa parte “I Linguaggi Espressivi per le competenze trasversali e affettivo relazionali” valido per la formazione docenti clikka qui:

I LINGUAGGI ESPRESSIVI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI E AFFETTIVO RELAZIONALI – MIUR/USR SICILIA

Scarica i calendari:

Calendario Counseling Seminari_ IlGiardinodelleIdee_2018_2019

Calendario2018_19_Miur_Linguaggi Espressivi_competenze trasversali e affettivo relazionali

Scheda di iscrizione Moduli_Counseling 18_19

Scheda di iscrizione Corsi aggiornamento_formazione

Scheda di iscrizione Scuola_Counseling 18_19

 

PROGRAMMA

Quando un uomo decide di vivere la propria vita come un viaggio alla ricerca della sua Anima attiva in sè un Archetipo, l’ archetipo dell’ Eroe.
Come il mito ci insegna, l’ Eroe non sa di essere un eroe, non conosce le armi a sua disposizione per combattere, non conosce il suo nemico, non sa dove andare. Eppure intraprende il viaggio avendo il coraggio di affrontare le proprie paure. Ad ogni passo si manifestano le sorprendenti risorse che vivono sepolte in lui; riceve aiuti dal Cielo, scoprendo che gli Dei lo proteggono e lo sostengono, ed infine arriva davanti al Drago e lo sconfigge. Il premio è la liberazione della Principessa, la sua Anima, finalmente libera di esprimersi in tutto il suo splendore. Partiremo per questo viaggio utilizzando la mappa personale che ogni Eroe ha a disposizione : il Tema Natale, cioè la foto del cielo nel momento in cui siamo nati che indica il progetto da realizzare, i talenti a disposizione e le sfide da affrontare.Useremo il codice dell’ Astrologia Umanistica Evolutiva sviluppata da C.G. Jung per decodificare quella mappa e la integreremo con la visione del maestro spirituale Sri Yukteswar, yogi e astrologo. Useremo strumenti teatrali, visualizzazioni guidate, pratiche di Raja yoga e Yoga della Risata per giocare e dialogare con i personaggi dello Zodiaco personale che vivono in noi.

 

– Esercizi della Supercoscienza : approccio intuitivo agli archetipi.

– Visualizzazione guidata :  i nostri simboli interiori

– Giochi teatrali : diamo voce ai personaggi che abbiamo dentro.

– Yoga della Risata : ridere per vincere le sfide.

– Meditazione e respiro : la bacchetta magica dell’ Eroe.

Si chiede inoltre di portare con sé questi Strumenti di lavoro :

  • Cappello
  • Sciarpa o scialle
  • Occhiali
  • Oggetto che vi da conforto
  • Oggetto di Potere
  • Oggetto di affermazione

ORARI

Venerdì 30 Novembre 2018 – ore 15.00 – 19.30

Sabato 1 Dicembre 2018 – ore 9.00 – 19.30

Domenica 2 Dicembre 2018 – ore 9.00 – 13.30 

Scheda di iscrizione Scuola_Counseling 18_19

 

https://www.facebook.com/candida.bonaventura

candida di bonaventuraCandida di Bonaventura

Candida di Bonaventura Counselor indirizzo astrologico junghiano, insegnante di teatro e tecniche espressive, insegnante di Raja yoga e discipline a mediazione psico-corporea.Candida di Bonaventura è Consulente Olistico ad indirizzo astrologico ( iscritta Associazione di Categoria UNIPRO n° PC16C0135AB). Diplomata presso la ERIDANO SCHOOL in Astrologia Evolutiva ad indirizzo counselor olistico. Laurea in Scienze Agrarie, Università di Pisa.Corso Formazione Europea in Direttore Artistico Esecutivo. Scuola di recitazione  Teatro CUT , Pisa. Insegnante di meditazione e yoga della risata,  regista di teatro nella compagnia Deva Loka di Ananda Assisi. Ha lavorato come agente talent scout di attori per cinema e teatro per 16 anni. Pratica Yoga dal 2002 utilizzando l’ astrologia, gli studi in Raja Yoga, la meditazione e i giochi teatrali per un percorso di crescita e risveglio della consapevolezza.

 

Il Seminario è un Modulo della Scuola di Counseling Espressivo Creativo de Il Giardino delle Idee di Palermo ad orientamento Rogersiano riconosciuta da AssoCounseling (Cert – 0164 – 2017) ai sensi della L. n. 4/2013 sulle disposizioni in materia di professioni non regolamentate. Il Modulo permette di acquisire crediti sempre validi per il conseguimento del titolo di  Counselor Espressivo Creativo. É aperto a tutti e a tutte, in particolare a docenti delle scuole di ogni ordine e grado di ogni ambito disciplinare, operatori socioeducativi, studenti, attori, danzatori, cantanti e musicisti, counselor, operatori olistici e del benessere, educatori sportivi, animatori. Il seminario è esperienziale e favorisce la crescita personale e professionale di chiunque opera nella scuola e nel sociale

 

INFO E COSTI: centroilgiardinodelleidee@gmail.com –  segreteriailgiardinodelleidee@gmail.com –  tel. 3402279496 – Facebook: Il Giardino delle Idee Palermo.

“Scheda di iscrizione Campo Moduli Scuola_Counseling”

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave Comment